Franco Pozzer Architetto - Servizi-Your Sub Title Here

Servizi

             

Progettazione
Comprendere le esigenze del Committente, individuare e proporre funzioni e priorità, trovare una Forma che possa racchiudere e descrivere il tutto.  La modellazione tridimensionale permette di visualizzare e vagliare ogni possibilità.


Design
Anche nel più piccolo complemento di arredo l'attenzione al dettaglio, alla funzionalità ed alla realizzabilità può produrre un effetto infinitamente grande.


Architettura di interni
Ridisegnare gli spazi, modulando l'ancestrale bisogno del "nido", può migliorare la fruizione di ogni ambiente, sia esso un appartamento, un ufficio, un negozio. Attraverso la modellazione tridimensionale ed il rendering è possibile visualizzare, prima del cantiere, ogni possibilità, per avere un controllo completo sul risultato finale.


Pratiche Urbanistiche
Prima di eseguire gli interventi è necessario esaminare con diligenza la documentazione, individuando quali permessi e comunicazioni redigere, affinché il Committente sia certo di non incorrere in irregolarità e sanzioni.


Pratiche Catastali
Insieme alle Pratiche Urbanistiche, i documenti catastali (sostanzialmente di tipo tributario) vanno esaminati ed aggiornati in base agli interventi progettati, per una perfetta rispondenza, indispensabile sia in fase di cantiere che in fase di un'eventuale compravendita.


Rilievo ed Analisi
Attraverso un attento ed approfondito studio dell'edificio, è possibile comprenderne le criticità e le possibilità, trasformando una "banale ed onerosa manutenzione" in un'opportunità di mantenere e migliorare il proprio patrimonio immobiliare.


Computi Metrici
Ogni intervento, ogni componente architettonico interessato dagli interventi, deve essere descritto nella sua tecnologia e quantificato, per poter ottenere il massimo grado di controllo in fase di cantiere. 


Capitolati Tecnici
La Scelta delle tecniche, dei materiali, delle lavorazioni e delle ipotesi migliorative, svolge una funzione primaria in qualsiasi cantiere edile, costituendo di fatto il Contratto tra il Committente e l'Impresa esecutrice; al suo interno sono indicate tutte le modalità e le specifiche tecniche affinché l'opera sia eseguita a regola d'Arte.


Direzione Lavori
Il ruolo del Direttore Lavori è quello della Direzione e dell'alta sorveglianza del cantiere, in modo che gli interventi vengano eseguiti dall'Impresa esecutrice nel minor tempo, al minor costo possibile.


Coordinamento alla Sicurezza
Sia nella fase della Progettazione, che in quella dell'Esecuzione, il Coordinatore alla Sicurezza garantisce che gli interventi vengano eseguiti in completo accordo con il dettato normativo, per ridurre al minimo le possibilità di imprevisti, con conseguenti sanzioni.


Perizie Tecniche
Nell'ipotesi di vizi o problemi, all'interno o all'esterno di un immobile, una Perizia Tecnica, redatta dopo i necessari sopralluoghi, sondaggi e prove, permette al Committente di dotarsi di uno strumento indispensabile per capire quali siano gli interventi da eseguire per eliminare le cause e ripristinare lo stato dei luoghi.


Consulenze Tecniche di Parte
In caso di Causa Civile, il ruolo del Consulente Tecnico di Parte è quello di assistere il Committente, affiancando il CTU (il Consulente Tecnico di Ufficio, scelto dal Giudice) e gli eventuali Consulenti delle altre Parti durante tutte le operazioni, per poi fornire al Legale tutti gli strumenti (relazioni, elaborati grafici, etc.) necessari.