Franco Pozzer Architetto - Biografia-Your Sub Title Here

Bio

 

Foto_GIUSTA_CV_copy
 

Nato a Roma, sono cresciuto nell’ebanisteria e falegnameria di mio padre dove è nato l’amore per il percorso che va dall’Ideare al Costruire, apprendendo le prime tecniche di base.
Mentre conseguivo il Diploma di Maturità Scientifica, ho continuato a coltivare il mio amore per la Musica, studiando violino e pianoforte al Conservatorio di S.Cecilia a Roma; in Architettura ed in Musica la creatività si combina con la tecnica e le sento complementari.
Iscritto all’Università degli Studi Roma Tre, ho iniziato a lavorare come modellatore 3d freelance, sia per altri studenti che per studi professionali, acquisendo una notevole dimestichezza con i maggiori softwares di disegno e modellazione.
Nel Marzo 2010 ho conseguito la Laurea, con la Tesi “Progettazione e Realizzazione di un apparecchio illuminante in legno”; nello stesso anno a Settembre ho superato l’Esame di Stato e mi sono iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Roma.
La mia curiosità mi ha portato all’esplorazione di varie realtà professionali, dalla realizzazione di complementi d’arredo alla direzione lavori per grandi condomini, dalla ristrutturazione di appartamenti e studi professionali fino alla progettazione di strutture montane leggere, a basso impatto ambientale.
Finora ho svolto la Professione in maniera principalmente individuale, con i pro ed i contro che questo comporta, ma i frequenti rapporti con colleghi e Studi, committenti privati e imprese, mi hanno fornito un’ottima comprensione delle dinamiche personali e di gruppo, nonché dell’organizzazione e delle gerarchie del lavoro di squadra; il tutto finalizzato al raggiungimento degli obiettivi prefissati, nei tempi stabiliti.